Noleggio casseratura – EVODECK cassaforma a telaio per solai 

EVODECK è un sistema di casseratura per solai composto da elementi a telaio in alluminio, versatile per solai di qualsiasi tipologia. La cassaforma multidirezionale si addata ad ogni configurazione geometrica, sostenuto da puntelli estremamente leggeri che ne facilitano e velocizzano la messa in opera.

Lo speciale manto di copertura in multistrato rivestito da uno strato di Polipropilene garantisce oltre 300 impieghi.

La speciale asta del sistema consente l’aggancio ed il sollevamento dei pannelli da terra, permettendo così di montare tutto l’impalcato senza bisogno di scale o di trabattelli, dimezzando i tempi di messa in opera in condizioni di sicurezza senza precedenti.

Le due tipologie di teste presenti sui puntelli ‘FISSA o A CADUTA’ si possono posizionare in qualsiasi punto del pannello, così da ridurre le zone di  compenso perimetrali e armare i pannelli in aderenza alle pareti o negli angoli. Si possono inoltre creare zone a sbalzo senza l’utilizzo di altri componenti.

Il sistema può essere configurato nella versione con sole teste fisse, che permetterà il disarmo dell’attrezzatura a maturazione avvenuta. Oppure può essere configurato con teste fisse e teste a caduta, condizione che consentirà di effettuare il disarmo parziale anticipato 3-5 giorni dopo il getto, recuperando tutti i componenti orizzontali e il 50% della puntellazione, da reimpiegare per la successiva messa in armo.

Il peso ridotto di tutti gli elementi che lo compongono, completamente montabili e smontabili da terra anche da un solo operatore, consente il getto di solette piene di spessore 40 cm in configurazione standard, mentre con l’aggiunta di un puntello integrativo può sostenere un getto di 80 cm.

Video di presentazione – Casseratura solai EVODECK

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Video di presentazione – Cassaforma a telaio per solai EVODECK

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

N

Massima velocità di armo e disarmo

N

Montaggio e Smontaggio dal basso

N

4 dimensioni di pannelli per un’ottimale combinazione geometrica

N

Solo 2 diverse teste: Testa a caduto e Testa fissa

N

Le teste hanno la stessa altezza (40 cm)

N

Trasporto sicuro con l‘apposito kit

N

Volumi ridotti per trasporti e stoccaggio

N

Solaio pieno gettato in opera fino a 40 cm (carico ammissibile 11,7 kN/m²)

N

Solaio pieno gettato in opera fino a 80 cm mass. (carico ammissibile 21,7 kN/m²)

N

Possibilità di disarmo parziale anticipato – (recupero e riutilizzo degli elementi orizzontali prima della maturazione)

Progetti & Referenze

Ampliamento del Hotel Quellenhof a San Martino in Passiria (Alto Adige)

A San Martino in Passiria/Merano, l’hotel benessere a 5 stelle Quellenhof Luxury Resorts ha ampliato il suo complesso alberghiero con un villaggio di chalet. Sono stati installati complessivamente circa 40.000 m³ di cubatura. La nostra cassaforma per solai EVODECK e la cassaforma per pareti MAXIM sono state utilizzate per la realizzazione.

​Costruzione di un nuovo Falkensteiner Family Hotel a Montafon (Vorarlberg/Austria)

Un nuovo Falkensteiner Family Hotel è in costruzione a Tschagguns (Montafon/Vorarlberg) e la nostra cassaforma per solai EVODECK ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. Sono stati utilizzati circa 4.000 m² della cassaforma per solai EVODECK. Tempi di costruzione brevi e un elevato livello di sicurezza sono stati resi possibili durante la costruzione grazie alla cassaforma universale EVODECK.

Realizzazione della nuova generazione di controsoffitti – Seiseralm (BZ)

Nel cuore dell’Alpe di Siusi, ai piedi delle Dolomiti, è in costruzione il nuovo Rifugio Brunelle Alpe di Siusi. Per la realizzazione dei solai è stato scelto il sistema EVOdeck di nuova generazione. La società di costruzioni Winkler Bauteam ha utilizzato solo 3 persone per formare fino a 670 m² al giorno.

Nuovo edificio residenziale – Riva del Garda

Realizzazione di un nuovo edificio residenziale a Riva del Garda – realizzazione dei solai in calcestruzzo pieno. Sistema utilizzato: EVODECK – il sistema di cassaforma a elementi universali per solai.

Ampliamento dell’Hotel Waldhof – Rabland presso Merano (BZ)

È iniziata la ristrutturazione dell’Hotel Waldhof. Sistemi utilizzati per la costruzione: MAXIM per pareti e pilastri, il nuovo sistema di cassaforma a elementi EVOdeck per solai in calcestruzzo pieno da 40 cm. Mille grazie a Eurobeton2000.

Ulteriori informazioni