INTERFAMA presenta il presente e il futuro della sua gamma di casseforme

Per una settimana, la nostra attenzione si è concentrata sulla presentazione dei nostri sistemi di casseforme per un lavoro efficiente e sostenibile.

Dal 24 al 30 ottobre 2022 presso il nostro stand, al BAUMA di Monaco, il nostro team, ha accolto i numerosi visitatori interessati. Guardando al prossimo BAUMA, ripensiamo con soddisfazione a una settimana ricca di impressioni, spunti, idee, contatti interessanti, di incontri personali con clienti storici e futuri.

Le innovazioni e le novità presentate da INTERFAMA sono risultati tra i protagonisti del BAUMA 2022.

Innovare per operare in cantiere in modo veloce, sicuro e economico sono al centro del nostro agire.  Lavoriamo costantemente a nuove idee, nuove soluzioni, nuove opportunità per consentire ai nostri clienti di essere sempre più competitivi, efficienti. In base alle esigenze del cantiere adattiamo e progettiamo i nostri sistemi di casseri, offrendo assistenza tecnica costante.

Prodotti al TOP della nostra gamma di casseforme

Casseri per pareti

Sistema di casseforme in alluminio I-FORM, pressione ammissibile 100 kN/m². Adatta a tutti i tipi di calcestruzzo anche S5, S6 e SCC, garantisce la migliore qualità del calcestruzzo a vista. Consente non controllando i tempi di getto di risparmiare tempo e risorse, favorendo un bilancio positivo in termini di efficienza e sostenibilità del cantiere.

Sistema di casseforme in acciaio X-FORM, pressione ammissibile 70 kN/m². Sviluppata nel corso del 2022, combina qualità, versatilità degli accessori, durata e soddisfa gli elevati standard produttivi e sicurezza del cantiere. Il sistema è stato sviluppato in conformità alla norma UNI 11763-1:2019.

Cassaforma per solai

Sistema di casseforme in alluminio universale e multidirezionale EVODECK, con disarmo parziale anticipato. Il sistema si può considerare universale poiché permette di casserare ogni tipo di soletta, sia essa tradizionale (latero-cemento, bausta), a lastra (predalles), a getto pieno in opera (monolitica) o alleggerita. L‘impiego riduce del 50% i tempi di armo e disarmo dei solai.

Tutte le operazioni di armo e disarmo si eseguono dal basso e il piano finito garantisce sicurezza contro le cadute dall‘alto. Il sistema può essere montato e smontato in modo facile e sicuro da solo due operatori. Il peso ridotto dei componenti facilita le operazioni di montaggio e smontaggio. La testa a caduta del sistema, può essere collegata a ogni tipo di puntello, consente di effettuare il disarmo parziale anticipato del solaio, anche solo dopo due giorni dal getto, permettendo così, di recuperare gli elementi che compongono il piano orizzontale. Tutti i pannelli montano uno speciale manto ‘LONG LIFE’ rivestito in polipropilene.

Ringraziamo tutti i visitatori e gli espositori per questo emozionante al Bauma 2022.

Approfondimenti Bauma 2022