Cassaforma a telaio per pareti X-FORM acciaio – 70 kN/m²

X- FORM e un sistema di cassaforma ad alte prestazioni tecnologicamente evoluto e trova impiego nei vari settori dell‘edilizia. Questo cassero si adatta a diversi utilizzi ed è performante in ogni tipo di cantiere. Il sistema e stato progettato secondo UNI 11763:2019. Il sistema X-FORM, costruito con una struttura in acciaio, risulta essere robusto, versatile e pratico. X-FORM è progettata per permettere getti con pressioni fino a 70 kN/m².

Elementi

I pannelli sono realizzati con un telaio con spessore di 10 cm e verniciati a polvere RAL 3000 per aumentarne la protezione dagli agenti atmosferici. Sono conforme al pr EN39 di classe 2.

Gli elementi del sistema si presentano con 2 tipi di altezze (300 e 150 cm) e diverse larghezze a partire da 20 cm fino a 200 cm, ogni 5 cm. Il sistema X-FORM ha il pannello di larga dimensione H300x200 cm che permette di coprire grandi superfici di getto con un unico pannello. Questa ampia gamma permette di lavorare agevolmente anche in presenza delle strutture più complesse.

Gli elementi universale X-FORM con i suoi correnti a “C” e manto di rivestimento preforato ogni 5 cm, risolve in modo semplice e razionale le varie operazioni di messa in opera, quali angoli, chiusure getto, creazione di pilastri ecc. Con la cassaforma X-FORM è possibile armare angoli e pilastri senza dover ricorrere ad altri sistemi ed elementi speciali.

Nuove caratteristiche:

  • Foratura boccolata di testata con scasso per spostamento con leva – Tutti gli elementi hanno una foratura boccolata di testa, che si presta a molteplici usi (collegamento con tirante e farfalla di due elementi; fermagetti; spostamento elementi; ecc.)
  • Apposito scasso – Consente l’inserimento di una leva per il posizionamento in linea dell’elemento.
  • Boccole porta tiranti coniche – La speciale boccola conica degli elementi permette di inclinare il tirante di 6°, ciò consente con facilità di realizzare muri a scarpa e pareti inclinate.
  • Fori per attacco accessori boccolati
  • Nuova morsa multifunzionale – Per unire in senso orizzontale elementi a moduli contigui. Regolazione della morsa: compensazioni fino a 10 cm. Assume anche funzione di allineamento.
  • Un’innovativa soluzione per gli angoli – Con elementi universale X-FORM combinato con la morsa angolo/pilastro per un perfetto allineamento.

Rivestimento

I pannelli di rivestimento per gli elementi possono essere scelti liberamente secondo i requisiti per la superficie del calcestruzzo e al numero di usi.

Panelli multistrati disponibili per rivestimento cassero X-FORM:

  • Pannello multistrato fenolico – 18 mm composto da strati incrociati di piallaccio di betulla finlandese – incollato 11 volte – ricoperto da entrambi i lati da uno strato di resina fenolica da 220 g/m²
  • Pannello multistrato PP– 18 mm composto da strati incrociati di piallaccio di betulla finlandese – incollato 9 volte – ricoperto da entrambi i lati da uno strato polipropilene (PP) 1,6 mm
  • Pannello in plastica piena Alkus® – manto composito plastica/alluminio

Gli elementi sono abbinabili con semplici e funzionali accessori che consentono al sistema di avere una modularità unica nel suo genere. Tutti gli elementi di collegamento e gli accessori sono perfettamente integrati nel sistema – per tempi di casseratura ridotti e un’elevata economicità.

 

N

Verniciatura a polvere

N

Pressione ammissibile di getto 70 kN/m²

N

Accessori semplici e funzionali

N

Morsa multifunzionale

N

Foratura boccolata

N

Adatto per tutti gli ambiti costruttivi

N

Apposito scasso

N

Semplice da collegare in direzione orizzontale che in verticale

N

Trasporto sicuro con l‘apposito kit

N

Versatile: Casseratura semplice di angoli e pilastri

N

Ottime finiture grazie all’alta qualità del manto in betulla con rivestimento fenolico

N

Ampia gamma di larghezze dei pannelli

Ulteriori informazioni