Cassaforma multidirezionale a telaio per solai – ​EVODECK

Versatile e adattabile a un’ampia gamma di progetti edilizi

L’economico sistema di cassero per solai a pannelli EVODECK in alluminio è una cassaforma sicura per solai utilizzabile dal basso, che convince per la sua versatilità e adattabilità a un’ampia varietà di forme geometriche e progetti edilizi. È la soluzione ottimale per aumentare la produttività e ridurre costi e tempi in cantiere. L’ergonomia del lavoro in cantiere è garantita dal peso individuale ridotto di massimo 24 kg e dalle pratiche dimensioni degli elementi. Questo sistema modulare di casseforme per solai può essere utilizzato per un’ampia varietà di progetti di costruzione nell’edilizia e nell’industria. Inoltre, la versatilità del sistema ne consente l’utilizzo anche in spazi ristretti e, in combinazione con componenti di sistema supplementari, offre soluzioni costruttive rapide e sicure per le aree di passaggio.

Caratteristiche della cassaforma per solai:

Utilizzo sicuro


Il montaggio e lo smontaggio degli elementi della cassaforma dal livello inferiore garantiscono uno standard di sicurezza particolarmente elevato in cantiere.

Facilità di movimentazione


Accessori funzionali, solo 2 teste di puntello diverse con la stessa altezza, dimensioni pratiche degli elementi (quattro misure: 150×120 – 150×75 – 120×75 – 75×75 cm) e la possibilità di cambiare la direzione consentono un montaggio facile e veloce.

Elevato utilizzo


Il sistema può essere utilizzato in diversi settori dell’edilizia (edifici residenziali, uffici, edifici industriali, ecc.) e consente di realizzare qualsiasi altezza, geometria e spessore di soletta (soletta in calcestruzzo pieno da 40 a 80 cm con supporto centrale).

Disarmo anticipato


Il sistema “testa caduta” consente il disarmo anticipato dopo soli 2 – 5 giorni, a seconda della resistenza del calcestruzzo. Ciò significa che gli elementi che formano il piano orizzontale possono essere riutilizzati immediatamente per la sezione di calcestruzzo successiva.

Superfici in calcestruzzo a vista


La soluzione ottimale per un buon risultato di un’opera in calcestruzzo faccia a vista o per superfici speciali, possibile eseguire il montaggio solo con teste fisse. L’uso di teste fisse elimina la necessità di profili di copertura. Sebbene questa configurazione non consenta il disarmo anticipato, permette di realizzare superfici in calcestruzzo a vista.

Speciale manto ‘LONG LIFE’


Lo speciale manto di copertura in multistrato rivestito da uno strato di Polipropilene garantisce oltre 300 impieghi.

Referenze