Cassaforma per pareti curvilinee – ORBIS con o senza tiranti passanti

Il sistema ORBIS, con struttura in acciao, è una cassaforma per pareti curvilinee, serbatoi o vasche circolari, vasche biogas, composta da elementi prefabbricati pronti all‘uso. Garantisce pressioni di getto di 60 kN/m².

Orbis può essere utilizzato per la realizzazione di pareti curvilinee, semicerchi e rampe nella versione standard dotata di compensi e tiranti passanti. Per la realizzazione di vasche circolari chiuse, il sistema Orbis  ha una marcia in più rispetto a tutti prodotti similari presenti sul mercato: una volta  integrato dei componenti ‘tira / spingi’ può essere utilizzato senza tiranti passanti e permette così di realizzare vasche prive di fori passanti. Proprio così, si possono realizzare vasche completamente ermetiche senza fori passanti, evitando così microfiltrazioni che potrebbero generare in futuro fuoriuscite e perdite.

La facilità di regolazione del cassero, permette qualsiasi tipo di curvatura da un raggio minimo di 3 m fino oltre 20 metri.La morsa di unione degli elementi del sistema, permette inoltre l’abbinamento alle altre cassaforme rettilinee di casa INTERFAMA.

Video di presentazione – Cassaforma circolare ORBIS

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Video di presentazione – Cassaforma circolare ORBIS

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

N

Accoppiamento orizzontale e verticale con un semplice colpo di martello

N

Funziona con o senza tiranti passanti

N

Regolazione raggio da 3,0 m all‘infinito

N

Imballo semplice e veloce

N

Trasporto facilitato con l‘apposito kit

N

Abbinabile ai sistemi di casseforme G7000

N

Chiusura del cerchio senza elementi speciali

Progetti & Referenze

Francia – costruzione di bacini di stoccaggio

Circa 445 m² della nostra cassaforma circolare ORBIS sono stati utilizzati per la costruzione di diversi serbatoi di stoccaggio in Francia. Il diametro dei bacini di stoccaggio è 23 m e l’altezza è 8 m.  Le pareti di cemento potrebbero essere formate in modo efficiente e cementate in 3 sezioni di calcestruzzo in combinazione con le mensole di ripresa MRM. Le soluzioni sviluppate e il supporto ingegneristico in cantiere durante la costruzione hanno contribuito a un processo di costruzione efficiente e regolare.

Serbatoio d’acqua per il comune di Lasa/Val Venosta (Alto Adige)

A Lasa è stato costruito un serbatoio d’acqua con un diametro di 28 metri utilizzando la nostra cassaforma circolare ORBIS. I pareti rotondi di cemento alte 8 metri, potrebbero essere formate e cementate in 3 sezioni di cemento. Il soffitto è stato poi realizzato con la cassaforma per solai ALUSTERN.

Realizzazione nuovo impianto di fermentazione – Bari

Sistemi utilizzati per costruire un nuovo impianto di fermentazione: cassaforma circolare ORBIS e mensole rampanti MRM.

Realizzazione di un invaso ad Arzergrande (PD)

INTERFAMA ha fornito i seguenti sistemi per la realizzazione di un invaso di diametro 25 me altezza 20,3 m ad Arzergrande (PD): cassaforma circolare ORBIS senza tiranti e mensole rampanti MRM.

Costruzione di un bacino di stoccaggio del diametro di 33,5 metri

Per la realizzazione di un bacino di stoccaggio del diametro di 33,5 metri e dell’altezza di 6,0 metri, INTERFAMA ha fornito tutti i sistemi di cassaforma necessari: – per le pareti tonde del bacino; 633 m² cassaforma circolare ORBIS senza punti di ancoraggio comprese 192 staffe rampanti MRM – per le colonne; Cassaforma tonda per pilastri RSS Ø 50 cm con manicotto speciale – per soffitto Ø 40 cm; Sistema di sostegno ALUSTERN e puntelli in alluminio I-Prop 625 cm.

Costruzione di un serbatoio di accumulo di acqua potabile

– parete tonda per ripostiglio; Cassaforma circolare ORBIS da 295 m² senza punti di ancoraggio con staffe rampanti MRM
– pilastro tondo centrale; Cassaforma per pilastri tondi RSS Ø 80 cm
– spessore soffitto 40 cm; Sistema di supporto ALUSTERN da 170 m²

Costruzione di un IMPIANTO DI BIOGAS

Per la realizzazione dell’impianto biogas di “digestione anaerobica” di Pisticci in provincia di Matera (MT), INTERFAMA ha fornito tutti i sistemi di cassaforma necessari e nello specifico:
– per pareti tonde dei serbatoi – Cassaforma circolare ORBIS da 456 m² senza punti di ancoraggio, completa di 152 staffe rampanti MRM.
– per i soffitti delle piscine – Sistema di cassaforma per solai da 490 m² VELOX con supporti ALUSTERN e i-Prop 625 cm e supporti aggiuntivi.
– per pareti diritte e trincee – Sistema di cassaforma MAXIM di 275 m².

Ulteriori informazioni